Morten Jørgensen

Morten è Danese e fin dalla giovane età ha mostrato interesse per la natura e gli animali. Ha viaggiato tutta la vita, da bambino ha vissuto con i suoi genitori in Afghanistan, Tanzania e Malesia, più tardi in età adulta ha visitato tutti sette i continenti.
Dal 1997, viaggia in Artico, lavorando come guida, lecturer, driver di gommoni e capo spedizione su navi da crociera. Dal 2000, svolge la stessa professione in Antartico. Ha anche lavorato in zone tropicali e temperate degli Oceani Indiano, Pacifico e Atlantico. Durante gli ultimi 25 anni, Morten si è occupato di ornitologia, una passione che non gli ha però impedito di amare anche i mammiferi marini, balene e delfini, foche e orsi polari. Ma rimane comunque affascianto da ogni tipo di ambiente naturale. E’ in grado di tenere conferenze di alto livello su uccelli, mammiferi e altri animali, così come su una serie di argomenti relativi all’uomo e all’ambiente (specialmente polare) per quanto concerne la catena alimentare, il ghiaccio marino e dei ghiacciai, etc., supportate dalle sue fotografie. E’ un ottimo fotografo.
Morten è molto preparato nel trovare e osservare gli animali, siano essi uccelli, mammiferi. Ama molto condividere l’avventura di viaggiare in luoghi remoti con i passeggeri e non dimentica mai di sensibilizzare i visitatori sulla sensibilità di queste aree e dei suoi abitanti, insistendo sulla loro vulnerabilità, sulla conservazione e sulla sostenibilità.