FEBBRAIO 2025: I CUCCIOLI DI ORSO POLARE DEL MANITOBA E I LUPI DEL QUEBEC

 

12 – 24 Febbraio 2025

ESAURITO

Partenza speciale, il nostro gruppo sarà composto da solo 6 persone. Itinerario unico di esplorazione della tundra del Manitoba, in Canada, a bordo di mezzi cingolati, dal comfort del nostro lodge. Questa regione, e in particolare il Parco Nazionale Wapusk, è una delle migliori per l’osservazione dei cuccioli di orso polare in quanto le femmine la scelgono da secoli per partorire e ospita la più grande densità di tane al mondo. Non solo, le notti serene sono spesso illuminate dall’Aurora Boreale, spettacolo unico di luci e colori. Febbraio e marzo sono i mesi nei quali i cuccioli escono finalmente dalle loro tane e hanno i primi contatti con il mondo esterno. Spesso indugiano in compagnia delle femmine incuriositi e stimolati dall’ambiente sconosciuto e pieno di novità, giocano e si rotolano nella neve. Le nostre guide locali sono originarie dell’area e hanno un’approfondita conoscenza del territorio e dei suoi animali. Le giornate trascorreranno alla ricerca della fauna che oltre agli Orsi Polari e i suoi cuccioli, è composta da Caribù, Pernici, Volpi Polari e se saremo fortunati anche i Lupi. Questi ultimi saranno invece assoluti protagonisti dell’estensione in Québec, dove soggiorneremo nei lussuosi chalet del parco Omega, dalle cui finestre panoramiche potremo godere della incredibile vista del branco di Lupi che abitano la riserva. Il parco ospita al suo interno 500 animali selvatici: Volpi, Orsi Neri, Cervi e altri, ma rappresenta un unico mondiale per l’osservazione dei Lupi con Lupi Neri, Grigi e Artici. Durante il viaggio sarete accompagnati da una esperta guida italiana, Piero Bosco.

PROGRAMMA

 

14  Febbraio
Volo Milano/Roma – Winnipeg.
Pernottamento presso Hotel***.
* IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE PARTIRE PRIMA E FERMARSI A MONTREAL DA DOVE RAGGIUNGERE E VISITARE IL PARCO OMEGA CON I SUOI LUPI, VEDI ESTENSIONE PRE TOUR.

15  Febbraio
Volo Winnipeg – Churchill.
Al nostro arrivo è prevista la visita della città di Churchill o in alternativa un’escursione nei dintorni alla ricerca di paesaggi e fauna selvatica.
In serata, a bordo del treno, raggiungeremo il nostro lodge, una ex base della marina ristrutturata adiacente al Parco Nazionale Wapusk e alla regione con la maggiore densità di tane di Orsi Polari del mondo. Realizzabile solo per un breve periodo ogni anno, questa spedizione offre l’opportunità unica di avere la garanzia di vedere i cuccioli di Orso Polare e le loro madri nel loro habitat naturale.
Sono disponibili camere doppie e quadruple e il camino a legna rende molto accogliente il salone centrale. E’ inoltre presente una sauna, mentre a causa delle posizione le docce non sono disponibili, troveremo invece connessione Internet.
Pernottamento presso Lodge***.

16 – 21  Febbraio
Avremo 6 giornate intere per esplorare la regione a bordo dei nostri mezzi cingolati alla ricerca degli Orsi Polari e osservare lo spettacolo dei Cuccioli di orso polare appena nati uscire dalle loro tane.
Spesso indugiano in compagnia delle femmine incuriositi e stimolati dall’ambiente sconosciuto e pieno di novità, giocano e si rotolano nella neve.
Alcune guide a bordo di motoslitte andranno alla ricerca delle tane e al momento del ritrovamento trasmetteranno via radio la posizione ai nostri furgoni cingolati riscaldati che ci consentiranno di raggiungere in modo confortevole i siti indicati. Alterneremo visite a luoghi dove è conosciuta la presenza di tane, con altri dove sarà necessario procedere all’esplorazione. cercare nuove tane sconosciute.
Oltre agli Orsi anche Caribù, Pernici, Volpi Polari e anche gli elusivi Lupi abitano la tundra oggetto delle nostre ricerche.
Se saremo fortunati l’Aurora Boreale potrà illuminare il cielo notturno.
Pernottamento presso Lodge***.

22  Febbraio
In mattinata raggiungeremo nuovamente Churchill a bordo del treno, al nostro arrivo avremo un po’ di tempo per esplorare la città.
Volo Churchill – Winnipeg.
Pernottamento presso Hotel***.

23  Febbraio
Volo Winnipeg – Milano/Roma
Pernottamento a bordo.

24  Febbraio
Arrivo a Milano/Roma.

ESTENSIONE PRE TOUR

 

Febbraio 2025Il Parco Omega

12 – 14 Febbraio 2025

Partenza speciale in esclusiva per il nostro gruppo, 6 persone massimo. I Lupi saranno assoluti protagonisti dell’estensione in Québec, dove soggiorneremo nei lussuosi chalet del parco Omega, dalle cui finestre panoramiche potremo godere della incredibile vista del branco di Lupi che abitano la riserva. Il parco ospita al suo interno 500 animali selvatici: Volpi, Orsi Neri, Cervi e altri, ma rappresenta un unico mondiale per l’osservazione dei Lupi con Lupi Neri, Grigi e Artici.


PROGRAMMA

 

 

12  Febbraio
Volo Milano/Roma – Montreal.
Trasferimento al Parco Omega, che raggiungeremo in serata.
I lussuosi chalet del parco sono l’unica sistemazione nel mondo che permette di trascorrere la notte circondati da un branco di Lupi. Si tratta di costruzioni di tronchi che possono ospitare 2 o 4 persone, dotate di tutti i comfort e che presentano ampie superfici in vetro che consentono l’interazione faccia a faccia con i branchi di Lupi che vivono nel parco.
Pernottamento presso Parco Omega****.

13  Febbraio
Intera giornata a disposizione per esplorare il Parco Omega e scoprire i suoi fantastici abitanti. Ci sposteremo attraverso il parco a bordo di un minivan riservato al nostro gruppo dal quale potremo osservare gli oltre 500 animali selvatici che lo abitano. La fauna è rappresentata da oltre venti specie boreali, tra queste sicuramente occupano un posto speciale i Lupi Neri, Grigi e Artici.
Avremo inoltre l’opportunità di fare alcune facili passeggiate durante le quali potremo condividere la foresta con i Cervi e Cerbiatti.
Pernottamento presso Parco Omega****.

14  Febbraio
Mattinata dedicata ad una seconda visita del parco durante la quale potremo goderci ancora una volta gli animali del Parco Omega.
Trasferimento all’aeroporto di Montreal per il volo serale Montreal – Winnipeg.
*VEDI PROGRAMMA PRINCIPALE.​

 

Il viaggio comprende:

–   Tutti i pernottamenti in chalet doppio (chalet quadruplo su richiesta).
–   Tutte le escursioni di cui al programma.
–   Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio.
–   Trasferimenti

Sono esclusi:

–   Pasti.
–   Visti.     

 

PREZZO PER PERSONA  Euro 1300,00
*Cambio 1 CAD = 0,65 Euro.

Il viaggio comprende:

–   Tutti i pernottamenti in camera doppia/quadrupla con prima colazione inclusa.
–   Tutte le escursioni di cui al programma.
–   Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio.
–   Tutti i pasti al lodge.

Non incluso:

–  Pasti non menzionati.
–  Voli.
–  Visti.
–  Tasse governative e provinciali.
–  Eventuali costi aggiuntivi imprevisti dovuti a ritardi per avverse condizioni meteorologiche e/o soste forzate a Churchill o Winnipeg inclusi cambi di volo, hotel e pasti aggiuntivi.

Mappa del Viaggio

 

PREZZO PER PERSONA Euro 15300,00
*Cambio 1 CAD = 0,65 Euro.

ASK FOR MORE INFORMATION